Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica - Informazioni per il pubblico Homepage Federottica.org

Iniziative Sociali

Progetto Bimbovisione

Il Progetto "Bimbovisione: vedere bene per apprendere meglio" nasce per rispondere alle esigenze e alle richieste sempre piu frequenti da parte delle scuole di realizzare un programma d'informazione continua e completa, con l'obiettivo di contribuire a combattere le cattive abitudini che i bambini contraggono sui banchi di scuola e che sovente sono causa di un eccessivo affaticamento visivo.

Gli incontri nella scuola
Le conferenze informative vengono organizzate su richiesta dell’istituto scolastico, sono gratuite e coinvolgono insegnanti e genitori dei bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e il primo ciclo della scuola primaria.

Un Ottico Optometrista abilitato illustrerà, con una presentazione multimediale, le migliori regole da adottare per accompagnare la maturazione del sistema visivo del bambino, che raggiunge livelli ampiamente soddisfacenti all’età di circa sei anni. Durante questa fase critica di maturazione l’Ottico Optometrista, con consigli mirati, è in grado di equipaggiare la famiglia e gli insegnanti di quel bagaglio importante di accorgimenti che permetteranno al bambino di raggiungere un idoneo sviluppo visivo e di mantenerlo al meglio della sua efficienza.

Illustrerà inoltre anche i principali problemi visivi, quali sono le loro manifestazioni e quali difficoltà possono produrre specialmente durante il lavoro scolastico di letto-scrittura.

Gli Ottico Optometristi aderenti al progetto Bimbovisione vengono abilitati per sostenere le conferenze informative attraverso dei corsi formativi a cura dell’Albo degli Ottici Optometristi.

*BIMBOVISIONE è un progetto per la scuola promosso da Albo degli Ottici Optometristi - Federottica

Sponsor ufficiali: Blasetti SpA / Luxottica Group


Pubblicato il 05-05-2015 alle 09:30:49 | Stampa