Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica - Informazioni per il pubblico Homepage Federottica.org

Pagina Informazioni

Libroparlato Lions

II Libroparlato è l'opportunità che i Lions italiani hanno adottato già nel lontano 1975 per offrire, tramite la distribuzione gratuita di libri registrati da viva voce, una "luce" a tutti i non vedenti e ipovedenti, aiutandoli a superare il loro handicap e favorendone l'autonomia, la promozione e l'integrazione nella vita sociale e nel mondo del lavoro.

Centinaia di libri registrati ogni anno, da donatori di voce volontari. L’audiobiblioteca è costituita da quasi 8000 titoli di libri disponibili su CD, dei quali oltre 5000 sono scaricabili direttamente da internet tramite PC, tablet o smartphone e quindi sempre accessibili.

Ogni settimana, oltre agli audiolibri scaricati dal sito www.libroparlatolions.it direttamente e presso le biblioteche convenzionate, vengono inviati mediamente circa 700 audiolibri su CD che una volta resti vengono tutti controllati per garantirne la perfetta qualità.

Chi può usufruire del servizio

Possono iscriversi al servizio gratuito tutti coloro (adulti e bambini) che, per certificata disabilità, non sono in grado di leggere autonomamente.

I centri ottici sostenitori sul sito dei Lions

Per maggiori informazioni consultare la brochure informativa sotto riportata



*LIBROPARLATOLIONS è servizio dei Lions italiani promosso in collaborazione con l'Albo degli Ottici Optometristi - Federottica


Aggiornato il 23-04-2013 alle 12:00:44 | Stampa