Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica - Informazioni per il pubblico Homepage Federottica.org

Servizi

Libroparlato.org: nuova convenzione Federottica per aiutare chi ha bisogno

Federottica e l'Associazione Centro Internazionale del Libro Parlato Onlus (CILP) hanno sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzata a permettere la diffusione, attraverso i centri ottici associati aderenti, diversi servizi quali la fornitura di audiolibri e prodotti in braille e in rilievo per ipovedenti e non vedenti.

Un prezioso lavoro che permette l’accesso da parte di utenti interessati ad una o più soluzioni alle loro necessità di informazione, compagnia attraverso la lettura, e svago.

Il Centro Internazionale del Libro Parlato nasce a Feltre nel 1983 proprio con lo scopo di aiutare i non vedenti ad accostarsi alla lettura ed allo studio. Le numerose richieste per accedere ai servizi pervengono da tutto il territorio nazionale anche se il servizio è esteso anche all'estero. Al Centro si rivolgono non vedenti, ipovedenti, dislessici, distrofici, anziani, malati terminali e tutti coloro per i quali la lettura in modo tradizionale non è possibile; così pure vari enti, come scuole di ogni ordine e grado, biblioteche, case di riposo, A.S.L., amministrazioni comunali, istituti specializzati all'assistenza dei disabili.

Tale attività è a cura del CILP: per informazioni gli utenti interessati possono visitare il sito http://www.libroparlato.org o telefonare al numero 0439.880425 - E-mail: info@libroparlato.org. Il centralino è attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Attualmente l’Associazione vanta oltre 11.000 audiolibri disponibili e divisi per categoria, e in ben 12 lingue. Inoltre permette all’utente di accedere al servizio di stampa braille e in rilievo: la stamperia è difatti sempre pronta a soddisfare qualsiasi richiesta, anche al di fuori del catalogo.


Aggiornato il 05-02-2018 alle 16:33:42 | Stampa