Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Formazione

Le principali normative in materia di Salute e Sicurezza dei lavoratori

Il programma corsi Federottica-AdOO propone un’interessante opportunità di formazione su “Le principali normative in materia di Salute e Sicurezza dei lavoratori”. Il seminario ha l’obiettivo di ripercorrere e riepilogare i principali obblighi legislativi in materia di tutela, in particolare dei lavoratori dei centri ottici, approfondendo alcune tematiche principali ed esponendo i nuovi obblighi introdotti in materia di formazione dei lavoratori e di elaborazione di un documento sulla valutazione dei rischi. Saranno pertanto affrontate le principali novità legislative applicabili al centro ottico e le relative responsabilità civili e penali dell’ottico optometrista.

Il corso si pone, pertanto, l'obiettivo di fornire ai titolari e/o responsabili del centro ottico quegli strumenti interpretativi in relazione alla applicabilità dei disposti legislativi in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori subordinati e/o dei soggetti equiparati, oltre ad approfondire alcuni dei principali concetti, e l’effettiva applicabilità, dei principali adempimenti introdotti dalla legislazione vigente.

Relatore del corso è dottor ingegner Massimiliano Zinesi, già consulente Federottica in materia di Salute e Sicurezza del lavoratori.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la Segreteria
tel. 02.3491708 (Lun - Giov. 09.30 – 13.00 e 14.30-17.00 - Ven. 9.30-13.00) - E-mail: info@federottica.org


Aggiornato il 25-07-2014 alle 10:28:20 | Stampa