Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage AdOO Homepage Federottica.org

Formazione

Bimbovisione (corso abilitante)

Il corso ripercorre le tappe fondamentali dello sviluppo visivo dalla nascita all’adolescenza prendendo in considerazione i problemi visivi più diffusi in tale fascia d’età.

Viene presentato il progetto Bimbovisione rivolto alla scuola dell’infanzia, illustrando gli esercizi adatti all’età infantile, estremamente utili per imparare le basi di una lettura e una scrittura posturalmente corrette.

Vengono trattati aspetti ergonomici e comportamentali che possono accentuare le difficoltà visive del bambino durante l’attività scolastica, ponendo l’accento sulle condizioni ambientali che, se corrette, permettono di prevenire i più diffusi disturbi visivi conseguenti all’affaticamento.

I partecipanti acquisiscono tutte le necessarie competenze per poter promuovere con efficacia le regole e le norme per una buona visione. Infatti, una volta concluso il corso, il partecipante avrà la possibilità di aderire al progetto Bimbovisione scegliendo il livello di coinvolgimento desiderato, e diventando cosi un punto di riferimento sul suo territorio e assolvendo, nel rispondere alla richiesta d'informazione sulla visione, ad un’importante funzione sociale.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione e, a coloro che sottoscriveranno il Protocollo del progetto Bimbovisione, anche il poster e la vetrofania “Ottico Optometrista Abilitato”.

 

IL CORSO E' PARTE INTEGRANTE DEL PROGETTO BIMBOVISIONE

Prima di procedere con l'iscrizione al corso, si consiglia di verificare i requisiti essenziali per partecipare al progetto Bimbovisione, del quale il corso è propedeutico


Aggiornato il 24-04-2013 alle 15:48:32 | Stampa