Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage AdOO Homepage Federottica.org

Congresso

Sicoli: il Congresso in autunno per ritrovarci in maggiore serenità

Il presidente dell’Albo degli ottici optometristi, Giuseppe Sicoli, spiega le ragioni che hanno portato l’organizzazione a posticipare il 46° Congresso Adoo nelle date 31 ottobre e 1-2 novembre 2020, sempre presso l’Hotel Casale di Colli del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Un gesto di attenzione verso tutti i partecipanti, congressisti, operatori delle aziende, relatori e staff, nella speranza che la situazione sia più favorevole a fine ottobre.

«Come avrete appreso, il nostro Congresso è stato nuovamente posticipato. Doveva essere il momento della ripartenza. Abbiamo speso disponibilità ed impegno affinché si potesse realizzare un Congresso in totale sicurezza, nel rispetto delle regole vigenti. Ma ciò non basta! Non ci sono ancora le condizioni per la realizzazione del nostro Congresso.

Un evento fatto di contatto interpersonale, all’interno della sala espositiva, nei corridoi, nei giardini, davanti ad un caffè. Il nostro Congresso è fatto di relazioni sociali, momenti di istruzione alternati a momenti disinvolti, sorrisi, abbracci, cene ed un pizzico di sano divertimento.
Non ci sono ancora le condizioni per l’evento nell’evento, quegli sguardi che ti fanno comprendere la vera temperatura che l’impegno profuso ha prodotto.
Non può essere un Congresso imbavagliato, incanalato in percorsi obbligati per “evitare” il contatto, lo stesso contatto che tanto aspettiamo una volta all’anno.

È una decisione sofferta, difficile, anche perché il Congresso mette in moto tanta gente, che lavora per il congresso, e tanta altra che ne beneficia dallo stesso. Lo abbiamo rinviato auspicando che, nella seconda parte dell’autunno, si possa ritrovare serenità e sicurezza che merita un evento di tale portata.
Ringraziandovi con sincerità, via auguro una vera e serena ripartenza».

 


Pubblicato il 28-08-2020 alle 15:10:32 | Stampa