Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage AdOO Homepage Federottica.org

Abstract Congresso AdOO

46° AdOO, “call to abstract” per gli associati dell’Albo

Si mette in moto la macchina organizzativa per il 46° Congresso nazionale dell’Albo degli ottici optometristi, in programma dal 9 all’11 maggio 2020 a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency. Il Coordinamento Adoo, che organizza il Congresso e in particolare il programma scientifico, ha ufficializzato anche il tema della 46esima edizione: "2020: la miglior visione nel miglior modo”.
«La tematica principale del Congresso – sottolinea Giuseppe Sicoli, presidente Adoo – sarà incentrata sul ruolo che la nostra professione ha nel raggiungimento della miglior visione, utilizzando quelle peculiarità (come l’optometria, lo studio di soluzioni con lenti a contatto, l’educazione visiva, l’indagine strumentale non invasiva) specifiche della nostra professione».

Gli associati dell’Albo interessati a partecipare come relatore, possono far pervenire il titolo del proprio intervento, un breve abstract e un breve curriculum vitae, via e-mail a albo@federottica.org entro e non oltre il 31 gennaio 2020. Le relazioni dovranno avere una durata di 20 minuti.
La Commissione scientifica dell’Adoo, dopo un’attenta valutazione, provvederà a contattare gli autori delle relazioni per formalizzare, o meno, la scelta della relazione e il relativo inserimento nel programma ufficiale.

Quest’anno, inoltre, il programma sarà arricchito dalla partecipazione di importanti relatori stranieri.


Pubblicato il 08-01-2020 alle 16:38:07 | Stampa