Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage AdOO Homepage Federottica.org

Congresso

Congresso Eaoo: a Roma “keynote speaker” di valore internazionale

Roma ospita l’evento scientifico e formativo più importante a livello continentale: la Conferenza annuale della European academy of optometry and optics (Eaoo), in programma dal 18 al 20 maggio 2019 a Roma, presso l’Hotel Ergife, organizzata da Eaoo e Federottica, in collaborazione con AdOO, Aloeo e Sopti.

Nella splendida cornice della Capitale, il Congresso Eaoo è un’occasione unica per tutti (ottici, optometristi, ottici optometristi) per assistere ai numerosi corsi in programma tenuti da relatori internazionali (molti di questi appositamente tradotti in lingua italiana). Tre giorni di incontro e confronto per i professionisti della visione europei, che potranno conoscere e approfondire le ultime ricerche e la pratica più innovativa a livello internazionale.

Di particolare rilievo, gli interventi dei “keynote speaker”, tutti previsti in plenaria. La prima relazione, in programma sabato 18 maggio dalle 14 alle 15, spetta al professor Ian Flitcroft, oculista pediatrico irlandese, esperto di elettrofisiologia, che affronta il tema del controllo della miopia dal punto di vista dell’oftalmologo.

La mattina di domenica 19 maggio, dalle 9 alle 10, interviene David B. Elliott, PhD MCOptom FAAO, professore di Clinical Vision Science presso la Bradford School of Optometry and Vision Sciences e autore di “Clinical procedures in primary eye care”, che interviene con una relazione dal titolo “Vision and falls”.

Il terzo keynote speaker è in programma lunedì 20 maggio, sempre dalle 9 alle 10: è Jean Philippe Sayag, fondatore, Ceo e presidente di Acep Group, società francese che ha sviluppato una serie di prodotti per professionisti della visione e produttori di lenti, usati per impressionare i propri clienti con le ultime tecnologie di virtual try-on, misurazioni e test visivi, e che terrà una relazione su un tema particolare: la “Uberizzazione” del professionista della visione.


Federottica ha realizzato il sito dedicato alla manifestazione dove è possibile reperire maggiori informazioni ed effettuare l’iscrizione entro il 5 maggio.


Pubblicato il 18-04-2019 alle 10:16:25 | Stampa