Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage AdOO Homepage Federottica.org

Congresso

Un’occasione unica: il Congresso europeo a Roma è aperto a tutti

Quest’anno a maggio il nostro Paese ospiterà il più importante evento europeo del settore. Finalmente siamo riusciti ad organizzare in Italia la Conferenza annuale della European academy of optometry and optics (Eaoo), in programma dal 18 al 20 maggio 2019 a Roma, presso l’Hotel Ergife.

Un’occasione veramente unica per tutti (ottici, optometristi, ottici optometristi) di assistere a corsi tenuti da relatori internazionali (molti di questi appositamente tradotti in lingua italiana) e incontrare colleghi provenienti da diverse parti del mondo per un positivo confronto di crescita. Il tutto nella splendida cornice di Roma, città facilmente raggiungibile da qualsiasi regione italiana e che offre molteplici possibilità di alloggio per tutte le esigenze. 

Il ricchissimo programma formativo comprende sei workshop e molteplici sessioni formative, dedicate a diversi argomenti, organizzate a partire dal mattino del sabato fino al pranzo del lunedì.  Inoltre, saranno esposti oltre settanta poster divulgativi a carattere tecnico scientifico che saranno, a rotazione, illustrati dai diretti autori. L’evento ospiterà anche l’Assemblea generale della Ecoo (dal 16 al 18 maggio ed aperta ai soli delegati Ecoo) e l’Assemblea dell’Adoo (programmata il pomeriggio di lunedì 20 maggio).

Federottica ha anche realizzato il portale ufficiale della manifestazione (www.federottica.org/roma2019), dove è possibile iscriversi al congresso (unicamente tramite compilazione del modulo online), consultare il Programma ufficiale e reperire informazioni sulla manifestazione e sull’ospitalità. 
 

Ricordiamo che il Congresso europeo è organizzato da Eaoo (Accademia europea di optometria e ottica) insieme a Federottica (Associazione federativa nazionale ottici optometristi), in collaborazione con AdOO (Albo degli ottici optometristi), Aloeo (Associazione laureati in ottica e optometria) e Sopti (Società optometrica italiana).

 


Pubblicato il 15-04-2019 alle 16:45:51 | Stampa