Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Editoria

Bonus pubblicità: dal 1° al 30 settembre l’invio della richiesta

Per tutto il mese di settembre è aperta la finestra temporale per inviare la comunicazione per l’accesso al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2020.

La richiesta va effettuata «attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate – si legge nella nota del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri – utilizzando l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile con le credenziali Entratel e Fisconline, SPID o CNS.
Restano comunque valide le comunicazioni telematiche già trasmesse nel periodo compreso tra il 1° e il 31 marzo 2020, sulle quali il calcolo per la determinazione del credito d’imposta sarà automaticamente effettuato sulla base delle intervenute disposizioni normative, che hanno introdotto modifiche alla disciplina dell’agevolazione per l’anno 2020».

I passaggi successivi, indicati dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria per usufruire del “Bonus pubblicità”, prevedono inoltre che «successivamente all’invio della “comunicazione per l’accesso”, dovrà essere inviata, dal 1° al 31 gennaio 2021, con la stessa modalità telematica, la “dichiarazione sostitutiva” relativa agli investimenti effettivamente realizzati».

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita sezione oppure la scheda sul sito dell’Agenzia delle Entrate


Pubblicato il 01-09-2020 alle 15:13:12 | Stampa