Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Formazione

Assottica: un webinar su ripartenza e pratica contattologica

Con la “Fase 2”, riparte il Paese e riprendono le relazioni personali. Assottica propone, lunedì 1° giugno, un webinar rivolto ai professionisti della visione per approfondire come cambiano i comportamenti nella gestione contattologica in sicurezza.
«Ad un primo cambiamento traumatico – si legge in una nota dell’associazione – imposto dalle restrizioni nel movimento delle persone al fine di limitare la diffusione del virus, segue una fase più o meno lunga in cui i comportamenti sociali e le abitudini consolidate devono necessariamente essere modificate. Quale sfida ci attende nell’affrontare la “ripartenza” nell’attività contattologica? Sulla base delle evidenze scientifiche disponibili e con riferimento alle best practices internazionali, i relatori affrontano il tema della ripartenza dando indicazioni per la pratica contattologica e per la gestione delle LaC in sicurezza».

Il programma dell’evento vede la partecipazione di due relatori di alto profilo. Shehzad Naroo è reader della School of life and health sciences dell’Aston University, UK, docente nell'area dell'occhio anteriore, Membro onorario della British contact lens association (Bcla) e caporedattore della rivista Bcla “Contact lens and anterior eye”. È, inoltre, global president della International association of contact lens educators (Iacle).
Fabrizio Zeri è ricercatore e docente presso l’Università Bicocca, Milano, e visiting research fellow della School of life and health sciences dell’Aston University, UK.  È laureato in Psicologia sperimentale all’Università la Sapienza di Roma e ha conseguito un dottorato di ricerca presso lo stesso ateneo in Neuroscienze cognitive.

Alle 11 è in programma la registrazione e, dopo il benvenuto ai partecipanti, dalle 11.40 alle 11.55 ci saranno le presentazioni dei due relatori. Spazio quindi alle domande e alle risposte in chiusura di webinar. Per iscriversi: https://assotticalive.it.


Pubblicato il 20-05-2020 alle 10:25:02 | Stampa