Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Professione

Emergenza Covid-19: Assottica a fianco dei centri ottici

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota di Assottica. Il materiale informativo allegato di Euromcontact è rivolto solo agli operatori del settore.

Assottica Gruppo Contattologia, l’Associazione aderente a Confindustria che da 40 anni riunisce le imprese produttrici di lenti a contatto e prodotti per la loro manutenzione, ha diramato una nota stampa per “esprime la sua vicinanza alla categoria, in questo momento di emergenza”.
«Le imprese associate sono a fianco dei centri ottici e di tutti i professionisti della visione – scrive Assottica –  garantendo i servizi e un supporto costante tramite le proprie persone di sede e di territorio, in queste settimane reperibili via email o telefonicamente».
Tra le iniziative intraprese Assottica, ha condiviso “il materiale informativo elaborato da Euromcontact, la Associazione europea delle imprese produttrici di lenti a contatto e prodotti per la loro manutenzione e delle associazioni nazionali e internazionali, sulla base delle evidenze scientifiche attualmente disponibili, per rafforzare l’importanza della sicurezza nella pratica applicativa e supportare la comunicazione verso i portatori di lenti a contatto», ricordando e sottolineando «l’importanza di attenersi alle disposizioni di legge e ai comportamenti indicati delle autorità competenti».
Il messaggio di Assottica si conclude con l’incoraggiamento a superare insieme ottici optometristi e aziende questo difficile momento: «Siamo certi che collaborando e restando uniti, presto si potrà ripartire con uno slancio ancora più forte, guidati dalla comune passione per la contattologia, con l’attenzione sempre rivolta alla salute e al benessere dell’ametrope».


Pubblicato il 23-03-2020 alle 16:37:47 | Stampa