Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Attualità

Soleko diventa la casa italiana di Menicon

Menicon acquisisce Soleko ed entra direttamente nel mercato italiano.

L'ufficializzazione è avvenuta giovedì 10 ottobre, presso lo stabilimento dell'azienda laziale a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, davanti ai dipendenti e dirigenti di Soleko, guidati dal presidente Guido Carnacina, che sono stati accolti nella "famiglia" Menicon, direttamente dal presidente e ceo, Hidenari Tanaka (nella foto si stringono la mano), arrivato dal Giappone per l'occasione accompagnato da una delegazione di manager nipponici, insieme a quelli provenienti da di diversi paesi europei e non solo delle varie filiali del Gruppo.

Ottica Italiana ha seguito in esclusiva l'evento, che segna un momento storico importante per Menicon, con l’ingresso diretto nel nostro mercato. L'acquisizione, infatti, permette al Gruppo giapponese di diventare un player importante nel nostro Paese, mentre per Soleko, che in questa fase manterrà il proprio nome, è l'opportunità di rafforzare la propria struttura implementando la propria gamma di lenti Rgp e specialistiche con l'ampia disponibilità delle LaC disposable di Menicon.

Il nostro magazine dedicherà un approfondimento a Menicon, per raccontarvi la giornata e i risvolti di questa acquisizione.

IMMAGINI ALLEGATE (2)


Pubblicato il 14-10-2019 alle 14:51:43 | Stampa