Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Eventi

Date, la settima edizione è un “ritorno” a Oriente

Torna alla Leopolda di Firenze l’evento dedicato all’occhialeria d’avanguardia. Sabato 21 settembre apre la settima edizione di Date, quest’anno caratterizzata da una totale ridefinizione delle aree espositive: Yin, Yang, Tao e Zen. È un ritorno “alle origini”, all’ispirazione orientale da cui nasce il nome della fiera.  Da-Te è infatti un movimento giapponese che tradotto significa “occhiali alla moda, senza prescrizione”. I giovani asiatici li indossano perché sono cool e fashion, non perché ci sia una motivazione di tipo medico.

L’appuntamento numero 7 ripercorre, quindi, la strada della filosofia orientale, proponendo un percorso nuovo tra la creatività e l’intuizione dello Zen, l’essenzialità e la forza di Tao, l’energia e l’equilibrio di Yin e Yang. Date racchiude, infatti, differenti mondi, personalità, identità e modi di concepire un oggetto dal design particolarmente innovativo. Vuole essere fonte di ispirazione per proporre una visione diversa del mondo dell’occhialeria.
Anche quest’anno, gli espositori che affolleranno la Leopolda sono il frutto di un’attenta selezione e le aziende rappresentano tutto il mondo: dagli Usa al Giappone passando da Austria, Belgio, Danimarca, Russia, Uk, Spagna, Portogallo, Francia oltre, ovviamente, l’Italia.

Date è aperto sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 10 alle 19 e lunedì 23 settembre dalle 10 alle 17. L’accesso è gratuito e riservato a un pubblico di addetti ai lavori e ai media. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.dateyewear.com, completamente rinnovato nella sua veste grafica, per ricevere l’accredito.


Pubblicato il 05-07-2019 alle 17:30:09 | Stampa