Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Formazione

Iscriviti al corso di alta formazione professionale AdOO/FCM/SUNY il 23 e 24 giugno 2019 a Monopoli (BA)

L'Albo degli Ottici Optometristi, in collaborazione con FCM e con il patrocinio dell'Università del Salento, ha organizzato un corso di alta formazione professionale in programma il 23 e 24 giugno 2019 a Monopoli (BA). A breve sarà comunicata la struttura, sede dell'evento.

Relatori d'eccezione direttamente dalla prestigiosa State University of New York: Mark Rosenfield (M.C.Optom, Ph.D., F.A.A.O.) e Myoung Hee Esther Han (O.D., F.A.A.O.). Con la partecipazione di Giancarlo Montani.

Titolo del corso: "Cause e gestione dell'affaticamento visivo".

La prevalenza dell’affaticamento visivo è cresciuto drammaticamente negli ultimi 25 anni, causato dalla richiesta della visione prossimale della vita attuale, sia sul lavoro sia in qualsiasi altra occasione. In particolare, l’uso di dispositivi digitali ed elettronici che spesso compromettono la risoluzione delle cose piccole e l’alta richiesta di accomodazione e convergenza, potrebbero essere rilevanti nell’eziologia delle condizioni. Questo corso discuterà il processo fisiologico dietro l’affaticamento, considerando quali test clinici sono i più efficaci per la relativa gestione e i trattamenti ambientali appropriati per alleviare il disturbo.

IL CORSO SI TERRA' IN LINGUA INGLESE CON TRADUZIONE IN ITALIANO.

Al termine del corso saranno consegnati dei questionari e gli attestati di partecipazione. La quota di iscrizione comprende anche i pranzi a buffet di domenica e lunedi. L'evento è il secondo appuntamento dopo il corso svoltosi nel 2018 ad Orio al Serio (BG) dove si è parlato di "Trattamento delle anomalie di convergenza e accomodazione".

ISCRIVITI SUBITO ONLINE

Il programma completo è riportato nella brochure qui allegata.


Pubblicato il 31-05-2019 alle 17:08:12 | Stampa